Un mondo alla rovescia

Un mondo alla rovescia - Mariella Di Bisceglie | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariella Di Bisceglie
DIMENSIONE
10,97 MB
NOME DEL FILE
Un mondo alla rovescia.pdf
ISBN
8851004543848

DESCRIZIONE

Roma 1943. Liliana, poetessa in erba e protagonista di questo racconto, vorrebbe vivere in un mondo in cui tutti si vogliono bene, si accontentano di poco o di niente, dove non hanno importanza la fama, i soldi, il potere. Un mondo che non esiste, alla rovescia, come viene descritto nella poesia che da il titolo al racconto. Mentre è un altro il mondo che la circonda: fatto di guerre, persecuzioni, sofferenze indicibili, come quella per la separazione dal suo Stefano, ebreo italiano, deportato ad Auswitz nel novembre del 1943, della cui sorte non saprà nulla per più di un anno. Questo non è un resoconto delle mostruosità e delle sofferenze subite o viste, che qui vengono appena intuite, piuttosto un insieme di stati d'animo, sensazioni e la crescente consapevolezza della tragica gravità del momento storico. Completano il racconto alcune poesie, facenti parte di un quaderno che ha accompagnato la protagonista per tutta la sua vita.

C è la sinistra che applaude il discorso di Berlusconi ... Un mondo alla rovescia. Le buone pratiche dal basso.

Girato in USA, prima visione americana è Mercoledì 6 Febbraio ... Associazione "Un Mondo alla Rovescia" via Pollione 32 - 66100 Chieti tel. 0871320205 - P.Iva: 01905030696 Nel mondo alla rovescia che è la nostra provincia, marginale e snobbata a tutti i livelli, i nodi vengono al pettine.

LIBRI CORRELATI