Solo per amore di Gabriele D'Annunzio

Solo per amore di Gabriele D'Annunzio - Cesare Bergantin | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cesare Bergantin
DIMENSIONE
3,40 MB
NOME DEL FILE
Solo per amore di Gabriele D'Annunzio.pdf
ISBN
4537969698022

DESCRIZIONE

La signora Cesana, madre dell'autore e appassionata di paranormale, poco prima di morire si è messa in contatto con Gabriele D'Annunzio. Attraverso la scrittura automatica, si è fatta dettare poesie e pensieri, amori e dolori. Il narratore, tramite la penna di lei, ha raccontato la sua vita fatta di vizi e immoralità, forti credenze e dispiaceri per la sua talvolta deprecabile condotta. Il poeta ha persino annunciato un evento catastrofico previsto per la prossima Pasqua. Dopo la morte prematura della madre, l'autore si è fatto portavoce, in questo romanzo, delle idee di uno dei più grandi letterati italiani. Cesare Bergantin ha sempre lavorato nel commercio, dedicandosi alla ricerca del paranormale. Solo insieme alla madre ha iniziato a praticare con assiduità la scrittura automatica, pratica che lo ha portato a completare "Solo per amore di Gabriele D'Annunzio", il suo romanzo d'esordio.

E l''amore è legato al tradimento. In queste parole si riconosce un uomo particolare, un poeta eccezionale, che rendeva bello e piacevole ogni cosa che scriveva, il poeta della 'Lussuria ', Gabriele D'Annunzio. Le poesie d'amore di Gabriele D'Annunzio, quelle più belle e romantiche, riflettono l'idea che il Vate aveva del sentimento amoroso: un'emozione totalizzante, l'estasi per eccellenza ... Le relazioni sentimentali che più hanno coinvolto il poeta e condottiero D'Annunzio Gabriele, personalità di spicco nella letteratura 800esca e non solo.. Solo per amore di Gabriele D'Annunzio, Libro di Cesare Bergantin.

Fu uno dei maggiori esponenti del decadentismo europeo. Dotato di una cultura molto vasta, mostrò un'inesauribile capacità di assimilare le nuove tendenze letterarie e filosofiche, rielaborandole con una raffinata tecnica di scrittura.

LIBRI CORRELATI