In mari deserti

In mari deserti - Emiliano Stefanelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emiliano Stefanelli
DIMENSIONE
7,72 MB
NOME DEL FILE
In mari deserti.pdf
ISBN
2371937448894

DESCRIZIONE

Dante è un ragazzo schivo, preferisce scrivere piuttosto che parlare. Non l'ha fatto molto nemmeno con suo padre, con il quale inizia un confronto solitario solo dopo la sua morte improvvisa. Il genitore gli ha lasciato una scatola con fotografie, lettere e un libro: ritagli di una vita, ricordi di un uomo che sembra uno sconosciuto. Chi è la donna ritratta con una bambina? Cosa celano quelle parole scritte a mano? Raccogliendo indizi e ripercorrendo i passi del padre, Dante proverà a riconciliarsi con se stesso, riappropriandosi della sua scrittura, concedendosi il lusso di un amore travolgente, incastrando i pezzi di un rapporto fatto di domande e incertezze. Non sempre le risposte arrivano, ma questo non significa non andarle a cercare.

Il genitore gli ha lasciato una scatola con fotografie, ... LIBRI - E' uscito «In mari deserti», il nuovo libro di Emiliano Stefanelli. E' la storia di un ragazzo, Dante, che lavora a Roma ma che a causa della morte del padre è costretto a tornare a ... Libro di Stefanelli Emiliano, In mari deserti, dell'editore LEIMA Edizioni, collana Le stanze.

Si trova nel nord-est dell'Africa e si affaccia a nord sul Mediterraneo e ad est sul mar Rosso ed il Golfo di Suez.Una parte del suo territorio (Penisola del Sinai) si estende anche sul continente asiatico, facendone quindi uno stato transcontinentale. I deserti sono caratterizzati da una pressione atmosferica enormemente alta che impedisce che le precipitazioni superino i 250 millimetri all'anno. Sono zone prevalentemente aride, con vegetazione quasi completamente inesistente.

LIBRI CORRELATI