La felicità dell'attesa

La felicità dell'attesa - Carmine Abate | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carmine Abate
DIMENSIONE
10,93 MB
NOME DEL FILE
La felicità dell'attesa.pdf
ISBN
2761247997845

DESCRIZIONE

«Il primo a partire fu Carmine Leto, il nonno paterno di cui porto il nome.» Comincia così questa saga che abbraccia quattro generazioni della famiglia Leto, più di un secolo di storie e tre continenti. "La felicità dell'attesa" racconta i destini - più che mai attuali - di quanti lasciarono le sponde del Mediterraneo per cercare fortuna altrove, approdando nella "Merica Bona": una terra dura eppure favolosa, di polvere e grattacieli, sfide e trionfi. Ancora una volta Carmine Abate scava nella nostra memoria collettiva e ci racconta di uomini e donne coraggiosi, protagonisti di una grandiosa epopea tra l'Italia e il "mondo grande". Sostenuta da una lingua ricca e insieme scandita da un ritmo incalzante, cinematografico, sulle pagine prende forma un'indagine narrativa corale che ha il passo serrato di un giallo - al centro c'è infatti il mistero di una morte da vendicare - ma che è soprattutto un appassionato apologo sulle partenze e i ritorni, sugli strappi e i sotterranei legami tra le generazioni, sui tempi della vita e sull'amore che può sopravvivere alla morte.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Scopri La felicità dell'attesa di Abate, Carmine: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La felicità dell'attesa, tra la Calabria e la "Merica" Per chi non conoscesse Carmine Abate, La felicità dell'attesa è un ottimo romanzo per entrare nel suo mondo. In quest'opera, difatti, sono concentrate le migliori caratteristiche dello scrittore: la famiglia, il rispetto dei valori contadini, l'amicizia, l' amore, il legame con la propria terra di origine, la magnifica (e ... La felicità dell'attesa è un eBook di Abate, Carmine pubblicato da Mondadori a 7.99.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Scrittori italiani e stranieri, brossura, ottobre 2015, 9788804658030. Leggi «La felicità dell'attesa» di Carmine Abate disponibile su Rakuten Kobo. «Il primo a partire fu Carmine Leto, il nonno paterno di cui porto il nome.» Comincia così la nuova saga di Carmine Abat... La felicità vera è rara, e spesso consiste più in una condizione interiore che nel possesso di beni materiali.

LIBRI CORRELATI