Storie di vita al 30%

Storie di vita al 30% - Antonella Capalbi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonella Capalbi
DIMENSIONE
6,15 MB
NOME DEL FILE
Storie di vita al 30%.pdf
ISBN
1062669969262

DESCRIZIONE

Ci siamo mai chiesti se stiamo vivendo appieno la nostra vita? Siamo certi di essere ogni giorno al 100%? Antonella Capalbi muove da questi interrogativi per descrivere, con il suo stile agrodolce e attento, una serie di personaggi che non sarà difficile riconoscere. Ce chi è rimasto imbrigliato tra le parole che non ha mai detto, chi si fa bloccare da paure o pregiudizi, chi è incapace di dare un nome ai sentimenti. Dal ritmo incalzante, che diventa fulminio, i racconti dell'autrice sono accompagnati dal tratto secco ed essenziale dell'illustratrice Federica Zancato, capace di amplificare il deficit emotivo che connota il tempo in cui viviamo.

«Quando la Storia sembra ... Il suo intervento odierno in Senato mostra di aver recepito tutti i temi posti da chi vive la vita ... Storie di vita al 30% di Antonella Capalbi con le illustrazioni di Federica Zancato, Edizioni Leima Ci siamo mai chiesti se stiamo vivendo appieno la nostra vita? Siamo certi di essere ogni giorno al 100%? Antonella Capalbi muove da questi interrogativi per descrivere, con il suo stile agrodolce e attento, una serie di personaggi che […] Migliaia di libri fino al -30% di sconto.

Quante volte vi sarà capitato nella vita di fermarvi a riflettere e chiedervi se state vivendo la vita pienamente, al 100%? Sabato 6 maggio alle 18.30 incontriamo Antonella Capalbi, autrice di Storie di vita al 30%: una raccolta di racconti che riunisce le esperienze di tanti personaggi incapaci di vivere pienamente la loro vita. Antonella Capalbi ci descrive situazioni comuni e, al contempo, spiazzanti: chi rimane intrappolato tra le parole che non ha mai detto, chi si incastra tra le proprie paure, chi non riesce ... Quante volte abbiamo detto sì alla vita? Quante volte no? Quante parole abbiamo taciuto e quante ne abbiamo sprecate? Gli incontri e gli scontri, le vittorie e le sconfitte, l'impossibilità di stabilire un contatto, i deficit emotivi di una generazione che vive di fretta e che spesso non si accorge di godere della propria esistenza soltanto al 30%, come la batteria di un cellulare ormai esausto. Mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 19 presso la Libreria The Sassi bookstore di Via Lucana 184/E è in programma la presentazione del libro "Storie di vita al 30%" di Antonella Capalbi, illustrazioni di Federica Zancato, Edizioni Leima.

LIBRI CORRELATI