D'amuri e di raggia

D'amuri e di raggia - Anna Maria Bonfiglio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Maria Bonfiglio
DIMENSIONE
6,77 MB
NOME DEL FILE
D'amuri e di raggia.pdf
ISBN
1602244240695

DESCRIZIONE

"Scrivere versi in lingua di Sicilia è, per Anna Maria Bonfiglio, dare parola al grembo poetico della gestazione del sé, del proprio essenziale rivelarsi ed esprimersi. Noi lettori, per simpatetica auscultazione e consonanza d'afflatus, ne cogliamo il punto sorgivo, il germoglio, la cellula-tuorlo rivelatore. Auscultiamo, dunque, tendiamo acuto il nostro orecchio, poggiamolo sul suo ventre e sul suo petto: il verso non svela il mistero dell'essere nel mondo ma vi è dentro, nel Mistero, consustanziati. Certamente è prorompente, nel poeta, l'esigenza di scavare al di sotto della superficie del vissuto ma, nell'emersione, ciò che si ritrova è l'infinita ricchezza del proprio sé nell'amore e nella dignità umana, senza dispersione alcuna. Una poesia che s'innesta, come principio primo, sulla fortezza del proprio sentire e pensare e, pertanto, non cristallizzabile in schemi e assemblaggi, non impalpabile per illusorie immaginazioni o vanificazioni ma poesia prensile, corposa, carnale, ferita aperta con sale bruciante che ne fa stillare amaro e dolore. Lingua di Sicilia, come letto fluviale di parola, perché questo è il fluido originario della verbalità... ." (Dalla pref. di E. Monachino).

e vinu, an album by Tarantajonica on Spotify. our partners use cookies to personalize your experience, to show you ads based on your interests, and for measurement and analytics purposes. Venerdì 24 novembre*****alle ore 17:30, a Palermo presso il salone dell'Istituto dei Ciechi Florio Salomone, in via Angiò 27, Associazione Kaleidos-Natale Patti invita alla presentazione del libro D'AMURI E DI RAGGIA (Edizioni Agemina), poesie in dialetto siciliano della scrittrice e giornalista pubblicista palermitana Anna Maria Bonfiglio. Venerdì 24 novembre 2017, all'Istituto dei ciechi, presentazione del libro D''amuri e di raggia di Anna Maria Bonfiglio, organizzata dall'Associazione Kaleidos.

col ... D'AMURI E DI RAGGIA (Edizioni agemina) che avrà luogo a Palermo il giorno 24 novembre*****, alle ore 17,30 nel salone dell'Istituto dei ciechi Florio Salomone, via Angiò 27. Relatori: Prof.

LIBRI CORRELATI