Deserto

Deserto - Giuseppe Pironti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Pironti
DIMENSIONE
12,56 MB
NOME DEL FILE
Deserto.pdf
ISBN
7456361551939

DESCRIZIONE

Anno 2100 d.C. alla fine terzo conflitto mondiale la civiltà umana è governata da Aki, intelligenza sintetica con lo scopo di plasmare una nuova razza antropica scevra da tutte le imperfezioni genetiche ed evoluzionistiche che hanno caratterizzato da sempre la specie homo sapiens sapiens. Il recluso Manrico Greco, condannato per un crimine atroce, analizza nel corso delle sue ultime ore di vita la propria vicenda esistenziale ospitata dalla nuova società costituentesi, traendo dalle sue riflessioni un'amara consapevolezza.

di DESÈRERE desèrto prov. deserta; sp disierto; pori.

- I deserti sono quelle aree di terre emerse nelle quali a una grande scarsità di precipitazioni è congiunta un'attiva evaporazione, ciò che porta conseguenze morfologiche, idrografiche, biologiche e antropogeografiche notevolissime. La parola deserto evoca in noi l'idea di un caldo opprimente che secca la gola e annebbia i sensi, tanto da far vedere ciò che non c'è, attratti in inganno dai miraggi della Fata Morgana. Ma forse non tutti sanno che questi scherzi ottici non avvengono solo in lande desolate e torride, ma anche in zone molto fredde.

LIBRI CORRELATI