I nostri pensieri leggeri

I nostri pensieri leggeri - Rossella Cuconato | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rossella Cuconato
DIMENSIONE
11,89 MB
NOME DEL FILE
I nostri pensieri leggeri.pdf
ISBN
4308397770566

DESCRIZIONE

Aurora, discendente di un casato nobiliare del Sud, viene esiliata a Milano, in casa di un lontano parente, perché colpevole di omicidio. Insieme con l'amato e inseparabile micio Arturo, figura da sempre acquattata sullo sfondo di generazioni. Generazioni in cui imperversa la sudditanza dei contadini, le donne sono quasi sempre vittime, ma capaci, nel contempo, di una forza rivendicatrice e mistica; una terra violata, che Aurora si porta nel cuore a dispetto di tutto, ma dalla quale è sradicata per sempre. Con l'esempio perduto di suo padre Alberto, uomo delicato e generoso, destinato a una triste morte, a partire dalla quale l'intera famiglia sembra precipitare in un abisso. "I nostri pensieri leggeri" è un romanzo dalla struttura "teogonica", in cui i destini sembrano generati da altri destini, e i personaggi riflettono originali e complessi archetipi. La sua composizione è simile a quella di una bambola russa, che ospita storie sempre nuove, in un teatro inesauribile.

Qualsiasi pensiero, che si tratti di "non posso" come di "posso", di "non sono abbastanza bravo" come di "ti amo", produce effetti analoghi ... Fai fluire i pensieri e vivi il momento. Fai fluire i pensieri… Il flusso o in inglese flow è in psicologia uno stato di coscienza in cui si è totalmente immersi in un'attività..

E se ci portassi i miei bimbi sull'isola deserta, rimanere solo con i miei pensieri sarebbe comunque impossibile. Dopo aver letto il libro I pensieri leggeri dei mostri di Loreno Piovan ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Leggere a schermo modifica il nostro modo di comprendere ...

LIBRI CORRELATI