La battaglia delle noci sgusciate

La battaglia delle noci sgusciate - Luciano Caldato | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Caldato
DIMENSIONE
11,25 MB
NOME DEL FILE
La battaglia delle noci sgusciate.pdf
ISBN
4641038615850

DESCRIZIONE

Sono dodici, quindi potete dividerli per leggerne uno ogni ora, oppure uno ogni mese, tanto non farà alcuna differenza. In ogni caso, qualcosa di speciale resterà dentro di voi. Un'idea, una sensazione, non importa se poco chiara o difficile da spiegare, ci sarà sempre una parte di voi che l'avrà capita perfettamente. D'altra parte, la capacità di pensare è una realtà immutabile degli esseri umani. Attenzione, però. Si parla di capacità, non del fatto che venga effettivamente utilizzata. E forse è proprio questa la chiave di lettura più profonda di questi racconti. Dietro le parole di Luciano Caldato si cela un'accusa forte e tagliente verso il progressivo inaridimento della nostra sensibilità. Così, sarà un passero a sconvolgere un uomo con le sue rivelazioni illuminanti, così saranno altri personaggi a fornirci spunti di riflessione sul nostro operato, sempre più distante dalla vera sorgente della felicità: è molto più vicina di quanto non sembri, ma noi continuiamo a cercarla nei posti sbagliati.

Alla sua seconda prova, Luciano Caldato ha dimostrato di essere un autore maturo e interessante. Un clima di sospensione, dato dall'incerto confine tra realtà e sogno, fa virare nel fantastico i racconti, caratterizzati da una riflessione non banale sulla nostra esistenza e sulla dimensione temporale che imprigiona l'individuo e lo condiziona pesantemente. Le Noci Sgusciate Bio di CiboCrudo mantengono intatti i pregiati oli e i nutrienti.

Le noci sono il frutto della pianta "noce da frutto o noce bianco". Analogamente ai pinoli, alle mandorle, ai pistacchi ecc., la noce è un seme, o meglio un achenio, appartenente al gruppo della "frutta secca". Le noci che presentano ancora il picciolo con le foglie sono quelle raccolte più recentemente, e sono quindi da preferire.

LIBRI CORRELATI