Rapsodia in noir. Sette storie di ordinaria crudeltà

Rapsodia in noir. Sette storie di ordinaria crudeltà - Arnolfo Petri | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Arnolfo Petri
DIMENSIONE
7,6 MB
NOME DEL FILE
Rapsodia in noir. Sette storie di ordinaria crudeltà.pdf
ISBN
3601554514156

DESCRIZIONE

Sette storie di "ordinaria" crudeltà. Sette stazioni del dolore. Sette accordi noir a comporre una ipotetica rapsodia. Sinfonia stonata nel luogo delle contraddizioni: Napoli. Scoglio di sirene "sporco e malevestuto", terra di conquista e di sfruttamento, principato dell'illegalità dove "nìsciuno vaso è nu vaso d'ammore". Arturo, Titta, Clotilde, Fernando, Patrizia, i guaglioni di via Emilio Scaglione, il piccolo Merdillo, Mena, note stonate che raccontano un dolore crocifisso a lettere di fuoco sui sanpietrini di piazza Mercato, sulle facciate pericolanti dei palazzi di Via Duomo, sulle volte barocche delle chiese sconsacrate dei Tribunali e dell'Anticaglia. Un atto di dolore, un atto d'Amore. Un libro in cui la parola diventa grido colpevole e atroce di una città, matrigna e madre, amante e puttana, che non ha più voce.

Arturo, Titta, Clotilde, Fernando, Patrizia, i guaglioni di via ... Rapsodia in noir. Sette storie di ordinaria crudeltà, Libro di Arnolfo Petri.

Un cartellone che punta sulla "parola" quando diventa "rivolta".Una rivolta pacifica, fatta di cultura e impegno, "rivoluzionaria" nel senso che "sovverte i pregiudizi universali ed è occasione di riscossa" spiega il direttore artistico Arnolfo Petri. Durante l'evento ci sarà anche la presentazione del libro "RAPSODIA IN NOIR" Editore: Homo Scrivens dello scrittore, attore e regista Arnolfo Petri, sei storie di ordinaria crudeltà. Sei stazioni del dolore.

LIBRI CORRELATI