Con la bambola in tasca

Con la bambola in tasca - Letizia Quintavalla | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Letizia Quintavalla
DIMENSIONE
11,1 MB
NOME DEL FILE
Con la bambola in tasca.pdf
ISBN
7752902716121

DESCRIZIONE

E la storia del passaggio di madre in figlia, del potere femminile dell'intuito, simbolizzato dalla bambola che la madre le regala prima di morire e che Vassilissa tiene sempre dentro la tasca, cioè la capacità di vedere dentro, di ascoltare, di sentire, di comprendere che spesso le cose non sono come appaiono. Nell'antico racconto russo l'iniziazione è messa in atto dall'esecuzione di determinati compiti. Il fine è una relazione affettuosa e sincera con questo essere che chiamiamo "la donna sapiente", la strega Baba Jaga, alla quale Vassilissa chiede il fuoco. La ricerca del fuoco costringe la bambina a lasciare la casa e entrare, rabbrividendo, in una vita nuova.

Afanasiev - con Flavia Armenzoni - regia di Letizia Quintavalla - Teatro delle Briciole - spettacolo consigliato dai 3 anni. Archivio date.

Dal 10 al 14 dicembre al Teatro India va in scena uno degli spettacoli più emblematici della produzione nazionale di Teatro Ragazzi, CON LA BAMBOLA IN TASCA del Teatro […] TRENTO. Oggi e domani, alle 16 e 17.30, al teatro Cuminetti del Centro Santa Chiara, la Compagnia Solares Fondazione delle Arti - Teatro delle Briciole propone "Con la bambola in tasca", di Bruno Stori, regia Letizia Quintavalla, con Flavia Armenzoni e Laura Magni, età consigliata dai 3 anni. CON LA BAMBOLA IN TASCA.

LIBRI CORRELATI