Dio vive nella città

Dio vive nella città - Vincenzo Ceruso | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Ceruso
DIMENSIONE
8,62 MB
NOME DEL FILE
Dio vive nella città.pdf
ISBN
7787754348885

DESCRIZIONE

Con questo libro Vincenzo Ceruso esordisce nel mondo della poesia. I versi di Ceruso spaziano dal Cristianesimo all'Islam, dalla guerra in Siria alla liberazione dell'Algeria, dalla Sicilia all'Africa, dal tema dell'immigrazione alle profezie di Pasolini. Come scrive il giornalista e scrittore Davide Camarrone nella sua prefazione, "Le poesie di Vincenzo Ceruso sanno di canapa bene asciutta e cotoni ancora grezzi, filati appena, pazientemente, a mano, sui telai dei libri letti e riletti o solo ricordati, degli sguardi più profondi, della memoria di ciò che è stato". Secondo Camarrone, "In quelle trame di canape e cotoni sfilacciati, da ricomporsi tra le dita per filarne un verso e poi un altro, compaiono i Testamenti e l'incanto del teatro, l'Amor Dei e l'ombra della Caverna. Citazioni come trame fittissime di sentimenti, e sogni: del Sogno di una cosa, il primo romanzo di Pasolini, storia di migrazioni e contadini al tempo del riparto delle terre incolte; del sogno di una cosa che si chiama giustizia e che oggi pare nulla".

Si è svolta martedì 3 marzo alle ore 18 presso la Basilica di San Bartolomeo all'Isola, la presentazione del volume Dio vive in città - Verso una nuova pastorale urbana ... ''Dio vive già nella nostra città e ci spinge a uscire incontro a lui per scoprirlo, per costruire relazioni di prossimità, per accompagnarlo nella sua crescita e per incarnare il fermento della sua Parola in opere concrete''. Con uno sguardo lucido e colmo di misericordia, ... Libro di Carlo M.

Isaia fa il ritratto di un'intera città, di tutto un paese, con le sue porte e bastioni, ... Dio esiste e vive a Bruxelles (Le Tout Nouveau Testament) - Un film di Jaco Van Dormael. Un'opera che muove al riso e al pianto e ha gli strumenti emozionali per diventare oggetto di inesauribile passione.

LIBRI CORRELATI