Le relazioni ad Limina dei vescovi della diocesi di Alife (1590-1659)

Le relazioni ad Limina dei vescovi della diocesi di Alife (1590-1659) - A. Pepe | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Pepe
DIMENSIONE
4,93 MB
NOME DEL FILE
Le relazioni ad Limina dei vescovi della diocesi di Alife (1590-1659).pdf
ISBN
1952293129359

DESCRIZIONE

Veridica e suggestiva storia della diocesi alifana, nel Viceregno di Napoli in età moderna, attraverso il susseguirsi dei vescovi Enrico Cini, Modesto Gavazzi, Valerio Seta, Girolamo Maria Zambeccari, Gian Michele De Rossi, Pietro Paolo de' Medici, Sebastiano Dossena.

Documenti selezionati dal Fondo Capobianco in occasione dell'incontro Giuseppe Capobianco. È stato pubblicato, per i tipi dell'editore Youcanprint, il volume Le relazioni ad limina dei vescovi della diocesi di Alife (1664-1773), a cura di Armando Pepe. L'opera segue il lungo cammino della Chiesa alifana attraverso l'età moderna: la misteriosa morte di monsignor Caracciolo, il terremoto del 1688, il trasloco del seminario diocesano da Castello a Piedimonte, il ritrovamento delle ... Vuoi leggere il libro di Le relazioni ad limina dei vescovi della diocesi di Alife (1664-1773) direttamente nel tuo browser? Benvenuto su lovmusiclub.it, qui troverai libri per tutti i gusti! .

... Le relazioni dunque, rinvenibili presso l'Archivio Segreto Vaticano, permettono, in una prospettiva diacronica, una migliore comprensione della Chiesa locale e del territorio in cui essa opera. Le relazioni ad limina dei vescovi della Diocesi di Alife (1590-1659), a cura di Armando Pepe scarica.

LIBRI CORRELATI