Undici decadi

Undici decadi - Gabriella Meleleo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriella Meleleo
DIMENSIONE
6,13 MB
NOME DEL FILE
Undici decadi.pdf
ISBN
6716860388815

DESCRIZIONE

Di generazione in generazione, di donna in donna, si dipana il romanzo "Undici decadi" che percorre oltre un secolo di storia torinese. Gisa è la donna-simbolo di una libertà che, nell'arco di oltre cento anni, si concretizza attraverso passioni, amori mancati, repressione e ribellione. Figure di donne che si succedono e si intersecano nel vissuto quotidiano, partendo dall'inizio del secolo scorso per arrivare ai giorni nostri. Il riscatto mancato della progenitrice della stirpe viene raccolto, come un passaggio di testimone, dalle sue discendenti. Il nome di Gisa percorre tutto il secolo, quale allegoria della donna eroina, nel bene e nel male, di una dinastia il cui tratto ereditario è il talento artistico. In questo viaggio storico fa da sfondo la città di Torino, con i suoi monumenti, i suoi viali, il suo fiume e le sue atmosfere. Gli eventi internazionali della città, che hanno segnato epoche e tracciato percorsi innovativi in ambito sportivo, intellettuale, culturale e artistico, accompagnano l'intera vicenda umana del romanzo.

Calibano Editore. November 11 at 1:41 AM · Da oggi è disponibile in libreria il romanzo UNDICI DECADI di Gabriella Meleleo.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da UmbertoSoletti Editore, brossura, data pubblicazione maggio 2017, 9788895628936. Di generazione in generazione, di donna in donna, si dipana il romanzo "Undici decadi" che percorre oltre un secolo di storia torinese. Gisa è la donna-simbolo di una libertà che, nell'arco di oltre cento anni, si concretizza attraverso passioni, amori mancati, repressione e ribellione. Undici decadi: Di generazione in generazione, di donna in donna, si dipana il romanzo "Undici decadi" che percorre oltre un secolo di storia torinese.Gisa è la donna-simbolo di una libertà che, nell'arco di oltre cento anni, si concretizza attraverso passioni, amori mancati, repressione e ribellione. Undici Decadi è un libro di Meleleo Gabriella edito da Umbertosoletti Editore a gennaio 2017 - EAN 9788895628936: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Undici decadi.

LIBRI CORRELATI