Aegylon. Capraia

Aegylon. Capraia - Gianna Paola Cuneo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianna Paola Cuneo
DIMENSIONE
8,93 MB
NOME DEL FILE
Aegylon. Capraia.pdf
ISBN
6367680226780

DESCRIZIONE

La scoperta di Capraia è stata per me travolgente per quello che vedevo e per quello che mi evocava. Sapevo che i miei antenati genovesi c'erano stati e che erano stati impegnati, da Oneglia alla Maddalena, nelle battaglie per l'Unità d'Italia. Improvvisamente i loro antichi ritratti, dopo aver visto Capraia, avevano per me uno sfondo. Le loro imbarcazioni, i velieri, avevano un attracco, un approdo. La "vita antica", che allora a Capraia si poteva ancora intravedere, fu per me un'esperienza particolare. L'isola era rimasta immutata da secoli, e negli anni sessanta potevo ancora immaginare quei "lupi di mare" con l'orecchino bere nella locanda del Beppone al porto, che allora ancora esisteva, quando già cominciava l'era dei "sub".

Capraia è un libro di Cuneo Gianna Paola edito da Campanotto a giugno 2017 - EAN 9788845616006: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Aegylon per la SAGRA del TOTANO! Vai a. ...

3.3K views · November 1, 2019 November 1, 2019 La Torre del Porto e la Fortezza di San Giorgio, Isola di Capraia. La Fortezza di San Giorgio, solenne e maestosa, domina il paese di Capraia, ma purtroppo non può essere visitata perchè soggetta a crolli.

LIBRI CORRELATI