Niente di più prezioso

Niente di più prezioso - Flavio Unia | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Flavio Unia
DIMENSIONE
10,13 MB
NOME DEL FILE
Niente di più prezioso.pdf
ISBN
8365222047132

DESCRIZIONE

Dal relitto di un'imbarcazione mercantile settecentesca, riemergono le pagine di un diario di bordo, e con esse, la storia misteriosamente spezzata del ramo di un'antica famiglia di gioiellieri. Anna, la sua ultima erede, intraprenderà la difficile lettura di questi fogli, ed incontrerà, durante la ricerca, due fratelli, uno ingegnere navale e l'altro professore di lettere, che le offriranno il loro aiuto. Alla fine di questo lungo lavoro, fatto di consultazioni minuziose in biblioteche ed archivi di stato, ma anche di viaggi ed incontri inaspettati, riusciranno ad ascoltare la voce flebile di un lontano antenato, artista noto e richiesto nelle case eleganti di tutta Europa, che racconterà loro la magia di certi metalli dimenticati, l'aura incantata di rari monili, e la grande emozione del viaggiare sui velieri oceanici. Il passato si avvicinerà così sempre più al presente, e li unirà come mai avrebbero immaginato, come mai avrebbero voluto.

L'attività riguarda principalmente l'Ospedale San Bortolo di Vicenza e l'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. prezioso nm sostantivo maschile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere maschile: medico, gatto, strumento, assegno, dolore (persona che si fa desiderare) play hard to get v expr verbal expression : Phrase with special meaning functioning as verb--for example, "put their heads together," "come to an end." Non c'è niente di più prezioso e significativo di un gioiello, con il suo grande valore simbolico oltre che intrinseco. E tutto questo diventa ancora più vero quando è un uomo a farne dono alla propria compagna.

Certo i libri possono insegnare tante cose e anche aprire la mente in chi è predisposto, ma non sono tutto. Non ho proprio un libro preferito, ma forse potrei citare "Le metamorfosi di Pittore" di Hesse...

LIBRI CORRELATI