Medea e Telemaco

Medea e Telemaco - Luciano Lensi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Lensi
DIMENSIONE
4,28 MB
NOME DEL FILE
Medea e Telemaco.pdf
ISBN
5576379649934

DESCRIZIONE

Nella vita la fortuna più grande è sentirsi veramente amati. Solo ciò rende liberi di realizzarci al meglio e rafforza potentemente il nostro sistema immunitario di fronte alle avversità. Chi non ha provato questa fortuna da bambino si aspetta che prima o poi la vita gli renda giustizia. Solo quando ciò avviene la rabbia si placa, e i genitori che non erano stati all'altezza di assolvere al loro compito primario vengono, finalmente, compresi e perdonati. Se invece ciò non avviene, ci aspetta il dramma più tremendo e insopportabile. La rabbia e il dolore che ne scaturiscono ci catapulta in una guerra contro chi riteniamo colpevole di non averci voluto aiutare a compiere quest'agognata, antica riparazione: una guerra contro la moglie o la compagna, il marito o il compagno. Poveri i figli che, senza colpa alcuna, si trovano in mezzo a questi genitori "duellanti". Anzi, qualche volta finiscono per essere considerati come l'unico possibile risarcimento all'ingiustizia che uno dei due genitori ritiene di aver subito. Ciò avviene quando accettano di creare con questo genitore un legame esclusivo. Purtroppo si accorgeranno troppo tardi che questo patto scellerato comporterà la rinuncia ad un amore vero e la perdita, inevitabile, di entrambi i genitori. Resteranno condannati per tutta la vita a vivere orfani, nell'attesa, illusoria, di un loro ritorno.

Nella vita la fortuna più grande è sentirsi veramente amati. Solo ciò rende liberi di realizzarci al meglio e rafforza potentemente il nostro sistema immunitario di fronte alle avversità. Acquista online il libro Medea e Telemaco di Luciano Lensi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. PonentevazzinoNews Varazze, 31.01.2018.

Medea aveva come nonno Elio, dio del Sole, poiché questo era il padre di Eeta, inoltre sua zia era la maga Circe, e come quest'ultima e sua madre era dotata di poteri magici e addirittura divini. Telegono (gr. Τηλέγονος) Mitico figlio di Ulisse e di Circe.

LIBRI CORRELATI