I monologhi di un reietto

I monologhi di un reietto - Alessandro Righini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Righini
DIMENSIONE
12,99 MB
NOME DEL FILE
I monologhi di un reietto.pdf
ISBN
2388600243257

DESCRIZIONE

"I monologhi di un reietto", apparentemente, sembra un titolo che rappresenti uno scritto serio; in realtà sono una raccolta di riflessioni semi-serie, di passaggi comici, di freddure e satira di ogni genere. Perché i monologhi? Perché spesso ci ritroviamo a parlare da soli, e ci capiamo solo noi. E perché reietto? Perché spesso chi scrive viene rifiutato da certi ambienti e dunque rimane solo, come fosse un reietto. Una parte importante delle riflessioni prende forma anche dall'osservare il comportamento degli altri, che porta in dote la scoperta di personaggi pittoreschi di varia natura: alcuni sono comici, affrontano le cose con una comicità innata; altri sono tragici, o tragi-comici, sembrano usciti dal palcoscenico di una commedia teatrale, e, come presi nella loro trance, sembrano continuare le loro performance anche nella vita quotidiana; è proprio da queste persone che si può trarre l'ispirazione giusta per un libro.

PISTA NERA. Quando ho letto un breve romanzo "Rocco in vacanze" raccolto in una raccolta di Sellerio "Vacanze in giallo", mi sono innamorata di Rocco Schiavone.

Forse, alcuni si aspettavano un monologo di scuse pubbliche, Louis CK che appare in pubblico come Jacopone da Todi dopo la morte della moglie, cosparso di pece e piume, fustigandosi e ricordando a tutti che torneremo polvere. LA STORIA DEL POP ROCK 2.0: Dai primordi della Musica al Rock'n'Roll, da John Lennon a Freddie Mercury, dal Pop.Rock anni 80' e 90' al Rap'n'Roll, da David Bowie a Kurt Cobain, da Vasco Rossi a Renato Zero Italiano: ·(spregiativo) colui che viene messo da parte, emarginato, disprezzato; escluso categoricamente· (spregiativo) rifiutato senza alcuna possibilità di accordo né accettazione; discriminato con spregio I MONOLOGHI LA VITA QUOTIDIANA DI UNA GIAPPONESE. 26 mag 2020.

LIBRI CORRELATI