Parole come ciliegie

Parole come ciliegie - Giardino dei ciliegi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giardino dei ciliegi
DIMENSIONE
6,28 MB
NOME DEL FILE
Parole come ciliegie.pdf
ISBN
9571799612921

DESCRIZIONE

L'infinito lavorio della scrittura assomiglia alla cura dell'amicizia: ogni ricordo qui pubblicato esprime sguardi diversi che arricchiscono chi legge con schegge variegate di visioni del mondo. I racconti rievocano scene familiari, relazioni conflittuali, percorsi di formazione, eventi storici attraversati come la guerra. Nella maggior parte dei casi riguardano il cibo, considerato strumento di potere, mezzo di seduzione o di sostentamento, espressione di malessere fisico e psichico, perché il cibo gioca da sempre una parte importante nella storia delle donne e favorisce l'emergere dei sentimenti con tutta la loro ricchezza e complessità.

Rosse, nere, morettine, ciliegione e ciliegine. Con un paio di bei frutti io vi faccio gli orecchini, Le parole sono come le ciliegie...una tira l'altra - è un audiolibro realizzato nel 2010, nell'ambito del percorso di apprendimento della letto-scrittura e di arte e immagine condotto con le ... ciliègia (tosc.

Il buon giugno ha maturato, coi suoi raggi d'oro puro, tutte rosse le ciliegie tra il fogliame verde scuro. Ora occhieggiano tra i rami ed attirano invitanti fanciulletti e fanciulline.

LIBRI CORRELATI