Una passeggiata nella storia tra eroi, ricordi e tradizioni

Una passeggiata nella storia tra eroi, ricordi e tradizioni - Vincenzo Luca Salini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Luca Salini
DIMENSIONE
5,71 MB
NOME DEL FILE
Una passeggiata nella storia tra eroi, ricordi e tradizioni.pdf
ISBN
9365682849959

DESCRIZIONE

Ricostruzione di eventi storici e di fenomeni sociali che hanno lasciato un segno indelebile nelle coscienze degli individui. Nella prima parte vengono approfondite tematiche e vicende relative alla spedizione in Russia avvenuta durante la Seconda guerra mondiale: in particolare ci si sofferma sulla figura e sulle gesta del reduce Antonio Malascorta. La seconda parte è dedicata agli anni '90, che hanno rappresentato una rivoluzione socio-culturale e politica generalizzata. La terza parte contiene un aggancio che tiene ancorato l'autore al proprio paese: si fa riferimento al vino Montonico e alla vendemmia intesa come momento di aggregazione.

Personaggi, noti e meno noti, autori di grandi imprese e azioni di immenso coraggio Tra gli eroi presenti nel libro: • PERICLE. Puglia, il pumo di grottaglie tra storia e tradizione Il tipico manufatto è un antico portafortuna oltre che uno degli oggetti più rappresentativi dell'artigianato locale Courtesy of ©Palickap ... Una passeggiata tra i ricordi ... te dei loro ricordi individuali e riassorbite nella Storia collettiva.

Al cimitero di Bonaria i racconti di una Cagliari lontana Percorrere a piedi i sentieri del cimitero di Bonaria e salire le infinite scale dà modo a tutti di conoscere una Cagliari che non c'è più. Cosa fare. L'Archeopark è un museo interattivo all'aperto con insediamenti preistorici ricostruiti su base scientifica: 15.000 anni di storia, dal Paleolitico ai romani, e uno spazio di 100.000 mq immerso nella natura, con laboratori didattici, area ristoro e negozio.

LIBRI CORRELATI