Il respiro del cuore

Il respiro del cuore - Maria Dolores Suma | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Dolores Suma
DIMENSIONE
11,66 MB
NOME DEL FILE
Il respiro del cuore.pdf
ISBN
9214005758489

DESCRIZIONE

"Il respiro del cuore" di Maria Dolores Suma permette di individuare, sin dal suo titolo, l'orizzonte entro il quale si staglia la riflessione dell'autrice: l'interiorità espressa dal termine "cuore" e la sua stessa vitalità, nella dialettica, che simbolicamente si può trarre dal lemma "respiro". La scrittura, però, ha orizzonti molto ampi e dimostra essere altamente riflessiva, filosofica, istituendo una meditazione continuata sul senso della vita, della morte e sulla natura del tempo sia personale che umanamente generale.

Insieme nel Parco. In questo caso è la mancanza improvvisa di respiro può segnalare un imminente attacco cardiaco. Insufficienza cardiaca, ossia una difficoltà del cuore a pompare sangue a sufficienza nel sistema circolatorio, che a sua volta accumula più acqua che ossigeno, compromettendo la respirazione. Il respiro del cuore Nicoletta Strada - Il respiro della mente.

Qui ci sono le sfumature del mio cuore, il modo con cui guardo il mondo. Scrivere è portare un pezzo di cuore sulla carta per farlo vivere per sempre. Il respiro del cuore è stato in grado di trascinarmi nel turbine dei sentimenti, delle sensazioni e delle emozioni che vengono raccontate.

LIBRI CORRELATI