La nave in collina

La nave in collina - Nino Mandrici | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nino Mandrici
DIMENSIONE
8,75 MB
NOME DEL FILE
La nave in collina.pdf
ISBN
6482540104785

DESCRIZIONE

La Nave era una piccola fattoria sperduta tra le colline maremmane dove la gente si era rifugiata durante il passaggio del fronte. Ci sono vari personaggi vissuti realmente le cui storie si intrecciano e il tutto è visto con gli occhi di un ragazzo di 14 anni che scopre la sua maturità attraverso gli orrori della guerra.

Scopri i siti e luoghi più interessanti da non perdere! La Collina dei Camaldoli, con i suoi 457 metri sul livello del mare (secondo dati IGM), è il rilievo più alto della città di Napoli, comprende i comuni di Napoli, Marano di Napoli e Quarto. La sua origine viene fatta risalire a circa 35.000 anni fa, in seguito a violente eruzioni che colpirono tutta l'area vulcanica dei Campi Flegrei . Un veliero in collina Guarda la Manica come fosse pronta a salpare: la casa per gli ospiti dell'architetto Roger Zogolovitch sembra una nave.

Pareti curve, una carena di cemento armato, cuccette invece delle stanze, scalette e pontili, camminamenti panoramici. Il contrasto tra le pareti in vetro, che si ritraggono dal limite del lotto, e l'aggetto dei balconi che si slanciano sullo stesso limite disegna un angolo molto acuto che dà l'impressione di un'imponente prua. Il gesto "liberatorio" delle terrazze a punta è l'elemento caratteristico della palazzina denominata appunto "la nave". Cima è il termine marinaresco per indicare genericamente una corda in fibra vegetale o sintetica presente a bordo di un'imbarcazione, prescindendo dalla sua funzione e di sezione contenuta entro 20 mm.

LIBRI CORRELATI