La Regola di san Benedetto nel contesto delle antiche Regole monastiche

La Regola di san Benedetto nel contesto delle antiche Regole monastiche - Guillaume Jedrzejczak | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guillaume Jedrzejczak
DIMENSIONE
3,32 MB
NOME DEL FILE
La Regola di san Benedetto nel contesto delle antiche Regole monastiche.pdf
ISBN
7258776296840

DESCRIZIONE

Dal VI secolo la Regola di San Benedetto ritma il quotidiano di numerose comunità monastiche nel mondo. Serve anche come guida a laici che si riconoscono nella spiritualità benedettina e, fenomeno recente, a capi di impresa. In un'esplosiva introduzione, Dom Guillaume disegna quindici secoli di epopea e di influenza benedettina. Per lui il monachesimo incarna la sintesi più compiuta del cristianesimo rispondendo a tre campi in cui la sete dei nostri contemporanei è profondamente viva: la spiritualità, la teologia e l'arte di vivere. Da qui nasce il suo credo che stupirà molti: il XXI secolo sarà monastico, o non sarà.

I principi ispiratori. Nella Regola San Benedetto fa magistralmente tesoro anche di una breve esperienza personale di vita eremitica che gli fece capire quanto le debolezze umane ... Montecassino La regola monastica di san Benedetto da Norcia specifica le varie mansioni e attività dei monaci, tra le quali quella della scrittura.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Nerbini, collana Quaderni di Valserena, brossura, data pubblicazione luglio 2017, 9788864342665. La Regola di san Benedetto nel contesto delle antiche Regole monastiche di: Dom Guillaume (Guillaume Jedrzejczak) Dal VI secolo la Regola di San Benedetto ritma il quotidiano di numerose comunità monastiche nel mondo. Le regole monastiche antiche.

LIBRI CORRELATI