Una famiglia della porta accanto. Storie di ordinaria violenza

Una famiglia della porta accanto. Storie di ordinaria violenza - Maria Campagnolo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Campagnolo
DIMENSIONE
7,35 MB
NOME DEL FILE
Una famiglia della porta accanto. Storie di ordinaria violenza.pdf
ISBN
8291404471273

DESCRIZIONE

Da sempre la famiglia rappresenta il punto di riferimento per ogni individuo, ma tragici fatti di cronaca hanno rivelato che non sempre è così. Psicologi e sociologi hanno osservato con sguardo più profondo oltre la sua apparente sacralità. Il velo si è lacerato e sempre più apertamente si parla dei misfatti che si possono perpetuare al suo interno. In questo piccolo libro, la protagonista, dopo la morte dell'anziana madre, ripercorre con la memoria la sua vita di bambina oppressa da una famiglia, agli occhi esterni del tutto normale. Una famiglia della porta accanto. Sono veri attentati all'integrità della persona. Vengono alla luce relazioni familiari malate, episodi di "normale" violenza quotidiana. Pagina dopo pagina si dipana una storia di prevaricazione a cui la protagonista non si è mai arresa. Il tutto filtrato attraverso i cambiamenti storici e sociali dell'Italia del secolo appena trascorso.

Storie di ordinaria violenza. Il lavoro manuale.

Home; Chi Sono; Video. Spot; Corti; Videoclip; DOCUMENTARIO; Luigi Nappa Così, in caso di inadempimento da parte di una famiglia del proprio compito educativo, ...

LIBRI CORRELATI