La ballata del generale Custer

La ballata del generale Custer - Paolo Zampetti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Zampetti
DIMENSIONE
10,34 MB
NOME DEL FILE
La ballata del generale Custer.pdf
ISBN
3372890001222

DESCRIZIONE

George Armstrong Custer (1839-1876) ha sempre fatto parlare di sé, nel bene e nel male. Venne alternativamente considerato un eroe coraggioso o un uomo avventato, crudele e privo di senno; a tutt'oggi i giudizi nei suoi confronti sono molto contrastanti. Fu per lungo tempo uno dei protagonisti di un West idealizzato e falso, quello che sino a non molto tempo fa era da stereotipo comune diviso in buoni (cow boys, coloni, esercito) e cattivi (gli Indiani, o meglio, i Nativi Americani). Questo piccolo volume non ha la pretesa di scriverne una biografia, né di riportare dati storici sul Far West: contiene solo alcune riflessioni legate ad un determinato periodo. Il titolo del volume è quello della poesia ivi contenuta: una sorta di ballata, espressione di un vissuto personale dell'Autore e cercano di evidenziare l'evolversi di varie sensazioni e sentimenti che sono stati comuni a tanti altri ragazzini, vissuti a cavallo fra i favolosi Anni Sessanta e Settanta.

A cura di Domenico Rizzi. Musica nel west La cultura western passa attraverso tre secoli di storia della colonizzazione del continente nordamericano, la letteratura e il fumetto che ad essa si ispirarono - da "L'ultimo dei Mohicani" di James Fenimore Cooper alle opere di Owen Wister, Zane Grey e Louis L'Amour, fino al più recente "Balla Coi Lupi" di ... "Viene il giorno che l'erba non cresce, il vento non soffia e il cielo non è blu".

Autore Paolo Zampetti, Anno 2017, Editore Youcanprint. € 8,00.

LIBRI CORRELATI