La bella d'erbe famiglia e d'animali

La bella d'erbe famiglia e d'animali Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
4,95 MB
NOME DEL FILE
La bella d'erbe famiglia e d'animali.pdf
ISBN
9222840958879

DESCRIZIONE

In questo libro si parla di famiglia. Che sia una famiglia contadina organizzata attorno al valore unico della sopravvivenza o una benestante imbalsamata in triti rituali festivi, che sia una famiglia alla quale non è semplice essere ammessi o una conviviale e caciarona, che sia solidale o che vi imperi la più spietata competizione, essa è comunque il punto di partenza e il luogo a cui tornare con la memoria, pacificata o meno che sia. Questo piccolo viaggio nell'universo familiare ci condurrà quindi dentro una galleria varia e colorita di madri e padri, fratelli, zii, cugini e nonni; dentro stanze antiche che hanno il sapore e l'odore del pane cotto in casa, delle lasagne, dello sciroppo d'amarena e della nostalgia. Ai piedi dei commensali o sui davanzali troveremo poi gatti e cani e altri viventi che a modo loro ci regalano amore e compagnia e ai quali, alla maniera degli umani, dispensiamo amore e crudeltà.

Autonomo, apparentemente sereno, rassegnato ad una normalità anormale il bambino provvede a se stesso questa bella d'erbe famiglia e d'animali… Foto di A. Ledda.

Tag. Questa « bella d'erbe famiglia e d'animali », le lusinghe del futuro, i conforti della poesia e dell'amore sono rievocati come sulle soglie della morte: e questo fa quelle gioie più seducenti e più tristi. Chi ha avuto un sentimento della vita più affascinante e più malinconico del Foscolo? famìglia s.

LIBRI CORRELATI