La risposta di Giobbe

La risposta di Giobbe - Silvia Pedri | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvia Pedri
DIMENSIONE
12,76 MB
NOME DEL FILE
La risposta di Giobbe.pdf
ISBN
4670332699675

DESCRIZIONE

Liubia e Salvo, giovane artista e postino, entrambi ai margini della società e della felicità, si incontrano per caso e per miracolo e sono la salvezza l'uno dell'altra. Si riconoscono e si amano, in modo disperato, in modo folle, nell'unico modo possibile, che gli esseri umani normali, purtroppo, non conoscono. Si danno vita. In bilico tra saggezza e incoscienza, tra paura e tenerezza, tra miseria e grandezza, giungono fino al punto che gli concedono il loro dolore e traumi terribili di cui, a poco a poco, si svela il mistero. I personaggi, colpiti e trasformati dall'amore, si rivelano al lettore, nella verità e nella crudezza della loro psiche martoriata. Alla fine la forza della Vita li guida a coraggiose consapevolezze e decisioni.

L'uomo, quando soffre, non è soddisfatto da una spiegazione logica al suo dolore, ma cerca una risposta che riguardi lui ('Perchè a me?') e qualcuno che gli sia vicino nella prova. Proprio quello che Giobbe fa con Dio e il Signore gli risponde".

Secondo tutti i commentari talmudici, Giobbe non era ebreo. Eppure questo libro ha segnato profondamente la tradizione ebraica. Risposta del sacerdote.

LIBRI CORRELATI