La vita non è un gioco

La vita non è un gioco - Jean-Jacques Gautier | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-Jacques Gautier
DIMENSIONE
8,44 MB
NOME DEL FILE
La vita non è un gioco.pdf
ISBN
4244555105892

DESCRIZIONE

Quando la giovane Colette Doucet arriva da Parigi nella scuola di Dieppe, la sua bellezza sconvolge i suoi nuovi compagni e lo stesso professor Bordes, per suo conto figura originalissima e affascinante di insegnante, capace di coinvolgere ed entusiasmare i suoi allievi. Bordes tenta invano di "non vedere" Colette, per quanto - come osserva nel segreto del suo animo - lei sia «luminosità, un mucchietto d'oro» che apre «uno spazio d'aurora». A muovere di qui, Jean-Jacques Gautier, con capacità di analisi psicologica, a raccontare la reciproca fascinazione che lega il professore e l'allieva: un amore non dichiarato, non consumato, ma consapevole, intenso e conturbante. Senonché si rappresenta nel libro anche il dolore della moglie tradita e lo scandalo suscitato nella città, fino a che la diagnosi di un medico sconvolge gli assetti, riattiva il movimento della narrazione, costringe al passaggio dal canto dell'amore all'attesa possibile della fine, nella cui minaccia si cerca un rifugio, un singolare approdo di consolazione.

Vuoi fargli compagnia?

Spot: La vita non è un gioco - Checchia Rispoli San Severo Scuola di Prevenzione. Loading ...

DISCOTECA, CARCERE, EROINA. Adattamento radiofonico da: DISCOTECA, CARCERE, EROINA di Jurg Schmid (DLC) L'appassionante storia di un re delle discoteche. La vita non è un gioco CKappa 7.

LIBRI CORRELATI