Crisalidi

Crisalidi - Omer Calderoni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Omer Calderoni
DIMENSIONE
3,19 MB
NOME DEL FILE
Crisalidi.pdf
ISBN
6273481333560

DESCRIZIONE

Poesie d'amore, dannate, tormentate, bramate, malinconiche. Stati d'animo affacciati sull'inquietudine del mondo attraverso il cuore e l'anima di un eterno sognatore. Ecco cosa cela il bozzolo di "Crisalidi", come una metamorfosi di emozioni avvolti in un sospiro in attesa di battiti smisurati. Dopo la sua prima raccolta poetica, "Disincanto" e altre poesie pubblicate su alcune antologie, Omer Calderoni riprende il filo conduttore dei sentimenti con velata disillusione. L'autore vive a Ravenna con moglie e figlia.

Per questo esistono vari tipi di crisalidi, ognuna di loro ... Nelle specie che hanno crisalidi in un bozzolo, la farfalla appena nata secerne una sostanza che allenta le maglie del bozzolo e contemporaneamente esercita pressione contro il polo anteriore di quest'ultimo; dopo un certo tempo (possono passare diverse decine di minuti) la testa comincia a fare capolino da un'estremità del bozzolo, e man mano tutto il corpo. © Edoardo Bernardi 2020 0. No translations available for this page Crisalidi mostra un confronto a distanza tra giovanissimi, disabili e non, sui temi della vita, sulla percezione che gli adolescenti hanno del proprio corpo in trasformazione, sia essa di natura fisiologica, sia indotta da una patologia; è un affresco sul mondo degli adolescenti, sul periodo più travagliato della vita, dove la metamorfosi influisce su tutto. Crisalidi è rivolta agli amanti del design e a coloro che sono alla ricerca dell'originalità e dell'autenticità del prodotto.

χρυσαλλίς -ίδος, der. di χρυσός «oro», per l'aspetto dorato dell'involucro (cfr.

LIBRI CORRELATI