Etica e politica

Etica e politica - Francesco Cultrera | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Cultrera
DIMENSIONE
11,45 MB
NOME DEL FILE
Etica e politica.pdf
ISBN
8384777152689

DESCRIZIONE

Il libro sviluppa tre linee di riflessione: gli eventi attuali di politica italiana, le soluzioni proposte al nodo dei rapporti tra etica e politica, la dignità della persona umana come criterio di misura della stessa politica.

5. Logica del disordine e chiarificazione totale.

Alcuni aspetti essenziali del pensiero di Aristotele:etica e politica «Il rispetto è fondamentale alla politica così come all'etica. La comunità o lo stato esprimono rispetto per la persona quando identificano un certo ambito di libertà personali, proteggono la persona da interferenze con quelle libertà da parte degli altri e pongono restrizioni alla loro stessa azione. Secondo lui la politica deve essere nettamente separata dalla morale e dall'etica.

LIBRI CORRELATI