Antologia di poesie. Note nel viaggio

Antologia di poesie. Note nel viaggio - Sergio Valota | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Valota
DIMENSIONE
9,41 MB
NOME DEL FILE
Antologia di poesie. Note nel viaggio.pdf
ISBN
4688627428030

DESCRIZIONE

E lungo lo scorrere del tempo che si colma ciò che non è possibile illustrare nel "valore del vissuto umano". Qui la poesia si fonde con la frase di W. Shakespeare: "se non ricordi che amore t'abbia mai fatto commettere la più piccola delle follie, allora non hai mai amato". Così la poesia prende colore e sapore, in immagini e fantasie che si elevano senza contrapporsi a nessun'altra cosa, vivono da sé. Non sarà neppure necessario leggere velocemente, perché non esiste un finale unico, si può leggere a tratti e poi riporlo per riprenderlo dopo senza perdere nulla del loro valore. Nell'evidenza che non serva di certo per campare, ma ben conscio che mai alcuna moda nel tempo le farà sembrare cose vuote, perché fatte di quella materia che nasce dal sentire umano.

Collabora per creare poesie, aggiungere pagine e la biografia dell'autore con le immagini, e poi pubblica la raccolta con questo modello di opuscolo stampabile. Le poesie più belle e celebri di Giuseppe Ungaretti. Veglia.

Mandrie di nubi, sciami d'api, anemoni di mare che crescono tra le pagine di "Historiae", tanto per rubare alla poetessa le sue parole. Viaggio nella poesia di Nino De Vita, edita dal Circolo Culturale Menocchio nel 2013; la seconda, The Poetry of Nino De Vita (con testo inglese a fronte) a cura di Gaetano Cipolla nel 2014 e la terza, Antologia (1984-2014), a cura di Silvio Perrella nel 2015. Opere Nata in Polonia nel 1923, Wislawa Szymborska (foto AP) è tra le voci più importanti della poesia polacca contemporanea.

LIBRI CORRELATI