In viaggio con Godot

In viaggio con Godot - Mario M. Gabriele | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario M. Gabriele
DIMENSIONE
9,54 MB
NOME DEL FILE
In viaggio con Godot.pdf
ISBN
4228185663585

DESCRIZIONE

La poesia di Mario Gabriele è atetica, non-apofantica, pluritonica, varioritmica. Non dichiara se questo o quello è vero o falso, autentico o disautentico. Parte dall'assunto che i contrari sono il riflesso di una «non-presenza», di un Altro, di un Ologramma che non ha senso dire se sia vero o falso, autentico o disautentico. Esso è lì come Inganno e Reale. "Nella lingua non ci sono termini positivi, ma solo differenze", scriveva Saussure. E dal rapporto sincronico tra i vari termini, nel loro gioco differenziale, che si genera l'identità di una significazione. E la poesia di Mario Gabriele, nel suo scetticismo integrale, prende atto di questo gioco neutro delle differenze. Fa una poesia delle differenze e degli scarti. E il suo modo di costruire per "frammenti" e per "ologrammi".

Parte dall'assunto che i contrari sono il riflesso di una «non-presenza», di un Altro, di un Ologramma che non ha senso dire se sia vero o falso, autentico o disautentico. Opera teatrale composta da Samuel Beckett, "Aspettando Godot", o meglio "Attendant Godot", in quanto originariamente era un'opera in lingua francese, successivamente tradotta in inglese dallo stesso autore, si inserisce in modo perfetto nel filone del teatro dell'assurdo, implicando situazioni insensate, trama sterile, messaggi di difficile recezione da parte del pubblico. Godot Viaggi snc Via S. Pellico, 17 12037 Saluzzo (CN) Mail [email protected] Telefono 0175-47258 Fax 0175-47454 P.

Chi cerca, Trovaprezzi! Aspettando Godot (in francese En attendant Godot; in inglese Waiting for Godot) è un'opera teatrale di Samuel Beckett.. Dramma associato al cosiddetto teatro dell'assurdo e costruito intorno alla condizione dell'attesa, Aspettando Godot venne scritto verso la fine degli anni quaranta e pubblicato in lingua francese nel 1952, cioè dopo la seconda guerra mondiale, in un'epoca post-atomica. Godot Viaggi - Saluzzo - Via S.

LIBRI CORRELATI