La luce dentro

La luce dentro - Francesca Strafino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Strafino
DIMENSIONE
12,76 MB
NOME DEL FILE
La luce dentro.pdf
ISBN
3912829734058

DESCRIZIONE

Napoli, 1943. Un tragico evento familiare scuote la vita del piccolo Rocco Speranza, di nemmeno due anni. Cresciuto in un dopoguerra faticoso, mostra una sensibilità diversa rispetto ai suoi coetanei e, pur costretto a smettere con gli studi e a iniziare a lavorare duramente, riesce a coltivare le sue passioni, tra cui quella per la musica, fino a fondare con alcuni suoi amici un complesso rock psichedelico. Ma l'allontanamento della sua amata e, soprattutto, la scomparsa di un altro familiare segnano la sua psiche, portandolo a compiere, nel tempo, scelte affrettate e sbagliate. Seppur tormentato nell'animo, Rocco continua a cercare se stesso, amando tutte le persone che gli sono accanto e prendendo a cuore quelle più indifese. Non saranno in pochi coloro che, nell'arco di quattro decenni della sua vita, usciranno di scena drasticamente e non mancheranno situazioni che alimenteranno in lui profondi sensi di colpa. Quando sembra che la serenità lo abbia finalmente raggiunto, altri eventi lo segneranno, fino a portarlo a prendere una decisione del tutto imprevedibile.

L'innocenza è quella dei figli, la colpa quella dei genitori, che provano ad espiarla in carcere. E l'innocenza e la colpa si abbracciano, e si respingono, e si abbracciano ancora, senza potersi mai districare definitivamente l'una dall'altra. I benefici a livello di comfort visivo e di benessere sono notevoli: per avere più luce naturale si possono fare lavori piccoli o interventi più "invasivi".

Tutto ciò che accetti, scompare... La luce che c'è dentro le persone. di Banana Yoshimoto Un'amicizia infantile che segnerà tutta una vita, una riflessione sulle misteriose luci interiori che ci affratellano e ci rendono diversi, dalla sensibilità di Banana Yoshimoto. Il termine luce (dal latino lux) si riferisce alla porzione dello spettro elettromagnetico visibile dall'occhio umano, approssimativamente compresa tra 400 e 700 nanometri di lunghezza d'onda, ossia tra 790 e 435 THz di frequenza.Questo intervallo coincide con il centro della regione spettrale della luce emessa dal Sole che riesce ad arrivare al suolo attraverso l'atmosfera. La Luce dentro.

LIBRI CORRELATI