Storia di Napoli. Cenni dalle origini alla caduta dei Borbone

Storia di Napoli. Cenni dalle origini alla caduta dei Borbone - Ennio Colavero | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ennio Colavero
DIMENSIONE
5,87 MB
NOME DEL FILE
Storia di Napoli. Cenni dalle origini alla caduta dei Borbone.pdf
ISBN
3473929594460

DESCRIZIONE

Il presente lavoro di Ennio Colavero, frutto di appassionati e attenti studi storici, non nasce con la pretesa di insegnare la storia quale elaborazione dei fatti, nonché analisi delle conseguenze che sono nate dagli stessi. L'interesse dell'autore è rivolto principalmente alla ricerca di notizie che sovente sfuggono nei testi critici. Ecco, quindi, venire fuori la leggenda della Sirena Parthenope che si lascia morire per amore di Ulisse e che, trascinata dalla onde, arriva morta a spiaggiare sull'isolotto di Megaride. Qui il suo corpo fu recuperato e seppellito dagli abitanti del luogo i quali, da quel momento, vollero dare al loro villaggio il nome della Sirena, appunto Parthenope. Questo villaggio avrebbe costituito il primo nucleo della futura Neapolis

Cenni storici . L'Orto Botanico di Napoli fu fondato agli inizi del XIX secolo, nel periodo in cui la città partenopea era dominata dai Francesi; questi ultimi realizzarono un'idea concepita in precedenza da Ferdinando IV di Borbone e la cui attuazione era stata impedita dai moti rivoluzionari del 1799. La storia proibita dei Borbone Regno delle due Sicilie nient'altro che la verità nel libro di Ballarati 2018. Home > I servizi > Reference risorse digitali > Risorse elettroniche > Sitografie > Il Settecento borbonico nel Regno di Napoli.

Per il turista e per l'appassionato di storia e di arte. Per chiunque voglia conoscere meglio la città della sirena Partenope del reparto : risparmia online con le offerte Libraccio.

LIBRI CORRELATI