I colori della poesia

I colori della poesia - Luca Melzi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Melzi
DIMENSIONE
4,38 MB
NOME DEL FILE
I colori della poesia.pdf
ISBN
8842663992948

DESCRIZIONE

Pittore e poeta Luca Melzi, si licet magnis componere parva, come Michelangelo, William Blake, Dante Gabriel Rossetti, per citare solo i più famosi autori che seppero coltivare le due arti. Troviamo in questa raccolta una serie di bozzetti, quasi colori di una tavolozza, che nell'insieme tracciano la fisionomia di una personalità profondamente innamorata della vita, della bellezza della natura, una personalità affascinata dallo stupore che suscita il variare delle stagioni, delle ore del giorno in una tensione, mai appagata, verso l'infinito, alla ricerca di quel senso che può conferire pienezza all'esistenza. Non dimentichiamo la galleria di tavole, mediante le quali l'autore intende ampliare il valore della parola. Si tratta di un contributo che solo pochi artisti possono donare al lettore, che nella sintesi tra le due arti avrà modo di percepire il messaggio di un artista che sa offrire il proprio mondo interiore in un modo più completo.

Siamo fatti di acqua e sogni. Testo della poesia I colori della Pasqua in Filastrocche.it. Inizio: Pasqua è gialla come un pulcino, come il collare di un cagnolino... Poesia).

Associazione culturale has 764 members. Siamo fatti di acqua e sogni. Testo della poesia I colori della Pasqua in Filastrocche.it.

LIBRI CORRELATI