Io e Sam

Io e Sam - PIETRO SALERNO | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
PIETRO SALERNO
DIMENSIONE
8,8 MB
NOME DEL FILE
Io e Sam.pdf
ISBN
2429104445326

DESCRIZIONE

Un bambino di otto anni racconta la sua vita. La mamma casalinga che pulisce la casa ma soprattutto la trasforma nei colori più decisi e brillanti quando meno te l'aspetti; La nonna cuoca che va a Lourdes tutti gli anni e presta i soldi con interessi. Il padre che è quasi sempre disoccupato e lo porta al cinema la domenica mattina, Melina, la vicina pettegola che vorrebbe andare a vivere in Canada dai fratelli ma non può lasciare Francesco, il marito ubriacone. Zia Nina che a pranzo per non alzarsi nasconde due bottiglie di vino dal tavolo. Poi la scuola, gli amici e altri personaggi come Filippone che è "il bambino più enorme della strada ma anche "cattivo e spietato". Infine Sam, il fratello adolescente che è sempre incazzato, dipinge, si fa le canne e molte pippette. Un gruppo di personaggi che offre uno spaccato ironico dell'Italia del sud agli inizi anni settanta.

Sam Dawson è un uomo sulla quarantina che lavora in una caffetteria e soffre di un ritardo mentale che non gli permette di essere alla pari con le altre ... Mi chiamo Sam (I am Sam) - Un film di Jessie Nelson. Una storia drammatica rappresentata in chiave sociale ma soprattutto sentimentale.

Castagna. Si chiama Sam, ha poco più di trent'anni e capacità intellettive di un bambino di sette.

LIBRI CORRELATI