Il Critone

Il Critone - Platone | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Platone
DIMENSIONE
10,92 MB
NOME DEL FILE
Il Critone.pdf
ISBN
9962047921889

DESCRIZIONE

Noi dobbiamo, perciò, esaminare se sia lecito o meno fare come tu dici, perché io - e non solo da oggi, ma da sempre - non mi lascio persuadere se non da quel ragionamento che, secondo il mio modo di pensare, mi sembra il migliore. Critone, affranto, alla fine del dialogo deve cedere alle inoppugnabili ragioni del maestro. E rendersi conto che c'è qualcosa che il suo denaro non può comprare: la coscienza di un uomo come il filosofo che ha di fronte.

E se hai qualche argomento da opporre ai miei, fai pure e ti ascolterò: altrimenti, benedett'uomo, smetti di ripetere sempre la stessa solfa, che bisogna che me ne vada di qui anche contro il volere degli Ateniesi. Critone e milioni di altri libri sono disponibili con accesso istantaneo. vedi eBook Kindle | vedi l'audiolibro Audible.

LIBRI CORRELATI