Sei tornata una notte

Sei tornata una notte - Marco Tonelli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Tonelli
DIMENSIONE
11,25 MB
NOME DEL FILE
Sei tornata una notte.pdf
ISBN
6390187745203

DESCRIZIONE

"Sei tornata una notte" è un'opera poetica dettata dalla necessità intellettuale di scrivere sul mare, sulla propria terra, con annessi fugaci incubi e sogni smarriti. Dedicata in parte alla terra natia ed alle origini che accompagnano ognuno di noi con l'intensità d'amore e d'odio che, latente nel sottoscala dell'animo d'ogni essere, unisce tessere di puzzle benigni e problematiche esistenziali le quali spingono un uomo, una notte... dopo anni di buio interiore, a macchiare d'inchiostro fogli e pagine d'una necessità chiamata poesia.

Carezze, baci ed i corpi che si fondevano insieme, fino alla fine. La luce bluastra della notte donava un che di magico a quello che accadeva nella camera e sulla nostra pelle nuda. Mille e una notte Il favoloso mondo d'Oriente Mille e una notte (arabo Alf layla wa layla) è forse la più celebre raccolta araba di novelle.

Ma guardo su! Quanto tempo può durare? Quante notti da sognare? Quante ore, quanti giorni E carezze infinite? Quando ami da morire Chiudi gli occhi e non pensare Il tempo passa, l'amore scompare E la danza finirà! Una notte a Napoli Con la luna ed il mare Ho incontrato un angelo Per esser leggenda bisogna prima essere morti, eppure quella notte José Mourinho e la sua armata leggenda ci diventarono nel più vivido momento della loro vita, vivi più che mai. Mi sei tornata in mente, proprio questa notte raccontando, parlando di te ad un'amica. Ogni tanto, dopo anni, il tuo nome esce ancora dalle mie labbra e gli occhi si bagnano.

LIBRI CORRELATI