Perfette imperfezioni

Perfette imperfezioni - Michele Damiani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Damiani
DIMENSIONE
6,97 MB
NOME DEL FILE
Perfette imperfezioni.pdf
ISBN
1754146109469

DESCRIZIONE

Michele Damiani, "pittore della passione serena, calma e gioiosa", come lo definisce Tahar Ben Jelloun, ha un afflato con la poesia. I suoi versi s'inerpicano lenti e ieratici, ora distaccati, ora sodali di un'emozione, di un sentimento. E tra liriche ormai alla terza raccolta e segni di una tela infinita il poeta ingaggia una severa battaglia per ricomporre in maniera sinestetica il suo approccio alla bellezza. L'artista racconta: "Accade sempre più spesso che la mattina, dopo il caffè e una rapida scorsa ai giornali, all'apertura dello studio mi accorgo di come, durante la notte, qualcuno ha creato confusione tra libri, tele e cavalletti. Mi sorge un dubbio. Vuoi vedere che gli oggetti, i personaggi che la mattina invento per i dipinti, la notte si coalizzano per dare battaglia alle storie, ai versi dei miei libri? Parole e immagini, le une contro le altre armate di penne e pennelli per la conquista del territorio. Naturalmente finisce che storie, burattini, parole, personaggi e altri compagni di viaggio mi rovinino la giornata. Risultato? La mia ricerca di perfezione creativa si tramuta in una perfetta imperfezione".

- L'essere imperfetto, il mancare cioè di qualche dote o qualità necessaria per essere perfetto: riconoscere l'imperfezione della natura umana; per l'imperfezione del nostro linguaggio; imperfezione della vista, dell'udito. Più concretamente, il difetto stesso che rende ... La mostra Perfette imperfezioni sarà visitabile dal 12 settembre al 21 ottobre durante l'orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30 e 14.30 ... Perfette imperfezioni book.

di in-2 e perfectio -onis «perfezione»]. - L'essere imperfetto, il mancare cioè di qualche dote o qualità necessaria per essere perfetto: riconoscere l'imperfezione della natura umana; per l'imperfezione del nostro linguaggio; imperfezione della vista, dell'udito.

LIBRI CORRELATI