Giobbe e Giona secondo lo Zohar

Giobbe e Giona secondo lo Zohar - Federico Pignatelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico Pignatelli
DIMENSIONE
10,52 MB
NOME DEL FILE
Giobbe e Giona secondo lo Zohar.pdf
ISBN
4273968561373

DESCRIZIONE

Giobbe e Giona. Ovvero la passione del giusto, che tutto sa sopportare, e la fede di Giona il quale, anche nel 'ventre del grande pesce' indirizza a Dio la sua preghiera. Personaggi moderni, parlano, vivono, soffrono, in nome e per conto di tutti gli iniziati di tutti i tempi, nella speranza che l'uomo sia qualcosa di più che esserci e sparire, cioè qualcosa casualmente buttato nella storia, senza orizzonte e senza destino, che l'uomo cioè sia un quadro e il resto è solo questione di cornici.

Giona è molto dispiaciuto di non aver ubbidito a Geova e non essere andato a Ninive. E sai cosa fa? Prega Geova di aiutarlo.

Rabbi Abba fece la sua introduzione: E hwhy Giona - Capitolo 1 Giona ribelle alla sua missione [1] Fu rivolta a Giona figlio di Amittai questa parola del Signore: [2]«Alzati, và a Ninive la grande città e in essa proclama che la loro malizia è salita fino a me». [3]Giona però si mise in cammino per fuggire a Tarsis, lontano dal Signore. Tre suoi amici, secondo la mentalità ebraica del tempo, sono certi che Dio lo abbia colpito a motivo di qualche peccato.

LIBRI CORRELATI