Adesso posso scegliere. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane

Adesso posso scegliere. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane - Nadia Angelucci | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nadia Angelucci
DIMENSIONE
5,41 MB
NOME DEL FILE
Adesso posso scegliere. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane.pdf
ISBN
3874116458516

DESCRIZIONE

Le protagoniste di questo libro sono figlie, in senso letterale e culturale, di quella cesura chiamata dittatura che ha travolto molti paesi sudamericani negli anni settanta. Mariana O. cerca il padre, scomparso quando aveva 3 anni. Mariana Z. deve fare i conti con le bugie dei suoi appropriatori e con la sparizione dei veri genitori. Matilde fino agli anni dell'adolescenza incontra il papà solo in carcere; il suo desiderio di normalità si scontrerà con le conseguenze della detenzione. I 14 anni di Sandra sono testimoni del sequestro del padre, un evento che cambierà la sua vita per sempre. Attraverso l'esercizio della memoria, catturate in una rete di ricordi, inganni e rivelazioni, queste donne si avvicinano lentamente ma inevitabilmente alla loro identità più profonda.

Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane Nadia Angelucci Author ISBN: 9791280097064 - Le protagoniste di questo libro sono figlie, in senso letterale e culturale, di quella cesura… ADESSO POSSO SCEGLIERE Dittatura, identità e memoria nelle Vite di quattro donne sudamericane Nadia Angelucci Nova Delphi, 2019, 12 euro Questo libro, scrive Nadia Angelucci, nasce «Dalla volontà e dal desiderio di andare a guardare nelle storie delle per- sone della mia generazione e capire come la Storia, attraverso i piccoli e grandi ... Adesso posso scegliere. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane Angelucci Nadia edizioni Nova Delphi Libri collana Viento del Sur , 2019 Le protagoniste di questo libro sono figlie, in senso letterale e culturale, di quella cesura chiamata dittatura che ha travolto molti paesi sudamericani negli anni settanta. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Nadia Angelucci. Libri di Totalitarismo e dittatura.

LIBRI CORRELATI