Cestmir Loripescu. Una vita data al calcio senza dare un calcio alla vita

Cestmir Loripescu. Una vita data al calcio senza dare un calcio alla vita - Francesco Giordani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Giordani
DIMENSIONE
11,76 MB
NOME DEL FILE
Cestmir Loripescu. Una vita data al calcio senza dare un calcio alla vita.pdf
ISBN
6156508349996

DESCRIZIONE

Cestmir si racconta. Descrive i suoi ricordi, dai primi calci a un pallone, alla nascita di una carriera calcistica che non prende mai uno slancio determinante. Gli infortuni lo legano alla panchina con il ruolo di allenatore. E oramai avanti con l'età, affetto da un male difficilmente curabile. Decide pertanto di scrivere la sua storia, analizzando punti professionali e non. Racconta storie di calcio, il mondo che esiste in campo e fuori. Dalle vicende al di là della tattica che sfondano il muro degli spogliatoi, degli spalti, delle bandiere, invadendo la parte sia sociale che oscura del pallone, fino alla parte atletica di un calciatore. La sua storia rimbalza come un batti e ribatti al centro del campo. E un uomo emotivo, sensibile, sentimentale, non in grado di trattenere le emozioni. E anche per questo che avverte il bisogno di scrivere riguardo sua moglie, figura fondamentale che lo ha aiutato nelle varie avversità della vita. Cestmir, un uomo semplice, un esempio per chi ama il calcio e i rapporti sinceri con le persone. Un uomo fedele ai valori che osserva costantemente, come fedeltà, rispetto, onestà. Un tecnico poco vincente nel calcio, un uomo tanto vincente nella vita.

Un tecnico poco vincente nel calcio, un uomo tanto vincente nella vita. Acquista online il libro Cestmir Loripescu. Una vita data al calcio senza dare un calcio alla vita di Francesco Giordani in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Acquista l'ebook 'Cestmir Loripescu.

In questo periodo di tarda primavera e inizio-estate i genitori come noi si ritrovano a partecipare ad una quantità di saluti, cene, saggi, feste a conclusione delle varie e tante attività cui i nostri marmocchi si dedicano durante l'anno. Dai lavori presentati ai due Forum si evince che i modelli basati su eventi stanno per essere messi in crisi da altri più avanzati. Nel corso degli ultimi anni, soprattutto nel calcio, si è lavorato all'individuazione degli eventi maggiormente correlati con la prestazione, e quindi con il risultato sportivo di lungo periodo. «Il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti», spiegò un giorno Arrigo Sacchi.

LIBRI CORRELATI