I mores non sono i mori

I mores non sono i mori - Ernesto Cristiano | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ernesto Cristiano
DIMENSIONE
3,60 MB
NOME DEL FILE
I mores non sono i mori.pdf
ISBN
6492181811210

DESCRIZIONE

Non è la poesia il mostro che ci rode dentro ma la corruzione e quel senso di essere o non essere amletico di antica memoria. La nostra prigione è la democrazia del non fare, delle deleghe andate a vuoto, della partecipazione finita in un cantuccio e messa lì a dormire sperando giorni migliori. Spendiamo la nostra libertà in un quotidiano apparire, in uno stillicidio di parole vuote, in promesse puntualmente tradite. Forse la poesia non esalta più i cuori, non rinnova quelle virtù e quelle certezze che tutti noi ci auguriamo, ma una cosa è certa: essa esiste e snocciola come un rosario le nostre colpe, le nostre malefatte, la nostra quotidiana miseria culturale e politica. Ah, la politica! La politica viene messa alla berlina ed è il compendio di una amara realtà. A ben pensarci, siamo messi proprio male! Per saperne di più bisogna leggere "I mores non sono i mori".

E i rossoneri? Sono distrutti. Ieri sera, sul canale Youtube Numero Diez, ho intravisto un tizio in maglia nerazzurra spaccare i piatti di casa mentre commentava il derby.

833 in materia di igiene e sanità pubblica. La Curva Nord dell'Inter ha scelto un'espressione latina per la sfida più attesa dell'anno: "Vipereos mores non violabo", "Non violerò le usanze dragonesche", frase che fa riferimento al ... Buoni costumi. Con questa espressione si fa riferimento all'aspetto esteriore della moralità.

LIBRI CORRELATI