Il gioco della scienza

Il gioco della scienza - Karl R. Popper | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Karl R. Popper
DIMENSIONE
12,95 MB
NOME DEL FILE
Il gioco della scienza.pdf
ISBN
8264631063136

DESCRIZIONE

Nei tre saggi contenuti nel presente volume, Karl Popper affronta alcuni tra i temi fondamentali della sua riflessione filosofica: dall'antiosservativismo all'antiinduttivismo, dalla natura del metodo scientifico al principio di falsificabilità, dal ruolo che gioca l'errore nella ricerca scientifica a quello della verità come ideale regolativo. "Tutta la mia concezione del metodo scientifico - scrive Popper - consiste di questi tre passi: 1. Inciampiamo in qualche problema; 2. Tentiamo di risolverlo, ad esempio, proponendo qualche nuova teoria; 3. Impariamo dai nostri sbagli, specialmente da quelli che ci sono stati resi presenti nella discussione critica dei nostri tentativi di risoluzione. Per dirla in tre parole: problemi-teorie-critiche".

L'abbiamo montata in mezz'ora circa (io e i miei figli 9 e 5 anni), è solida senza essere pesante, nonostante sia di plastica non particolarmente robusta. I semi sono davvero tanti e anche i vari accessori ed attrezzi. Novemila.

Studi - tra cui uno che porta le firme di Giuseppe Mancia e Giovanni Corrao dell'Università... Le migliori offerte per Laboratorio di Meccanica Braccio Meccanico Clementoni Scienza e gioco Nuovo sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Il gioco della scienza, Libro di Karl R. Popper.

LIBRI CORRELATI