Il Montecristo comunista

Il Montecristo comunista - Noémi Szécsi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Noémi Szécsi
DIMENSIONE
5,96 MB
NOME DEL FILE
Il Montecristo comunista.pdf
ISBN
4527629639676

DESCRIZIONE

Luglio 1919. Sanyi, macellaio vegetariano e simpatizzante del Partito Comunista ungherese, parte per Vienna con una missione segreta. Nelle sue mani c'è il destino della rivoluzione proletaria: venti chili d'oro in una valigia di cartone. Ma proprio in quei giorni la Repubblica dei Consigli fallisce e Sanyi finisce nell'illegalità. Comincia cosi una vorticosa tragicommedia fatta di travestimenti e doppie identità. Sanyi riesce a costruirsi un'identità borghese e, in gran segreto, a partecipare all'attività clandestina di una cellula del movimento operaio. Nella girandola di regimi che si alternano in Ungheria, l'uomo rimane in qualche modo sempre a galla, fino al fatidico ottobre 1956 e alla repressione dell'insurrezione anti-sovietica da parte dell'esercito. Basata su un'elaborata ricerca storica, la satira di Noemi Szécsi - che parla il linguaggio demagogico del tempo - ribalta gli elementi del Montecristo francese: Sanyi non è il protagonista di una storia sulla vendetta, ma di un intelligente romanzo sulla stupidità del potere.

European literature - sconto 5% - ISBN: 9788857539881 Il Montecristo Comunista è un libro di Szecsi Noemi edito da Mimesis a giugno 2017 - EAN 9788857539881: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Le migliori offerte per Il Montecristo Comunista in Romanzi e Gialli sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

Sanyi, un prestante macellaio vegetariano e collaboratore del Partito Comunista ungherese, parte per Vienna in missione segreta. Il Montecristo comunista è un libro di Szécsi Noémi pubblicato da Mimesis nella collana Elit. European literature - sconto 5% - ISBN: 9788857539881 Il Montecristo Comunista è un libro di Szecsi Noemi edito da Mimesis a giugno 2017 - EAN 9788857539881: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Le migliori offerte per Il Montecristo Comunista in Romanzi e Gialli sul primo comparatore italiano.

LIBRI CORRELATI