Il pianto del rinoceronte

Il pianto del rinoceronte - Franco Dragone | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Dragone
DIMENSIONE
4,72 MB
NOME DEL FILE
Il pianto del rinoceronte.pdf
ISBN
3951003105738

DESCRIZIONE

Quello che nasce come un semplice sogno, forse generato dalla visione di un documentario naturalistico, diventa la scintilla che innesca un racconto a dir poco spettacolare! Quando la mente si spegne e lascia spazio alla fantasia, infatti, quello che può succedere non ha limiti. Ecco, quindi, che il nostro sognatore si ritrova nella savana, capace di comprendere e di parlare con gli animali. La vista di un rinoceronte in lacrime, a causa dello sterminio dei suoi simili da parte dell'uomo, è la goccia che fa traboccare il vaso. Informato il Leone, Re di tutti gli animali, si decide di affrontare a viso aperto la questione, organizzando un imponente convegno a cui parteciperanno i rappresentanti di entrambe le parti. Ecco, quindi, che prenderanno la parola, uno dopo l'altro, gli animali più diversi, dall'elefante all'asino, dal gorilla al ghepardo, dalla giraffa al cane, per concludere con lo stesso rinoceronte che aveva involontariamente fornito il pretesto per iniziare la trattativa.

Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Il rinoceronte mangia i rami degli alberi e tutti i vegetali duri, come cardi, ginestre, canne e simili. Ma all'occasione, non rifiutano alimenti più delicati.

ῥινόκερως "naso cornuto"; lat. scientifico Rhinoceros L., 1758; ted.Nashorn)..

LIBRI CORRELATI