Brasile (qualcosa del)

Brasile (qualcosa del) - Riccardo Romagnoli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Romagnoli
DIMENSIONE
5,86 MB
NOME DEL FILE
Brasile (qualcosa del).pdf
ISBN
3615084271278

DESCRIZIONE

Impressioni forti che vogliono entrare nella complessità di uno stato-continente, così variegato per storie, popolazioni, climi, abitudini, senza la pretesa di coglierne interamente lo spirito. Quattordici racconti, il Brasile, luoghi, città, paesaggi e persone di una sola voce narrante. I racconti costituiscono un reportage di viaggio, che descrive il Paese nel suo insieme e poi si concentra sul dettaglio, inquadrandolo in modo poetico e simbolico. E un percorso marcato da virtuosismi stilistici quali la capacità di passare da una basilare essenzialità sintattica, costruita su frasi asciutte e concise, a una forma di scrittura barocca e complessa, che plana in un volo aereo disteso. Storie di città, ma anche storie di uomini, come quelli, antichissimi, che incisero e dipinsero le rocce della Serra da Capivara, o come quelli, moderni, che si raccontano nelle meravigliose scoperte di Sao Raimundo. Il Brasile che ne esce, descritto e narrato in questi racconti, è un Brasile da vedere e da sentire, ovunque, in ogni istante, vivo e vitale in tutta la sua molteplicità e grandezza. Un Brasile in cui si ha voglia di tornare.

Dove dormire: Hotel e b&b a partire da €56,23 a camera - guarda le offerte; 9 - San Paolo. San Paolo è la più grande città del Brasile e un'area metropolitana enorme che conto oltre 12 milioni di persone. Acquista online il libro Brasile (qualcosa del) di Riccardo Romagnoli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Acquista online Brasile (qualcosa del) di Riccardo Romagnoli in formato: Ebook su Mondadori Store Brasile (qualcosa del) è un libro piccolo, ossuto ma incredibilmente denso, un prismatico, caleidoscopico granello di sabbia in grado di illuminare un subcontinente.

Quinto Stato del mondo per vastità, si estende in latitudine fra 5°16' N e 33°45' S, quindi tra la zona equatoriale e quella tropicale australe, per una lunghezza di 4320 km, cui corrisponde un'eguale distanza (4326 km) in senso O-E, nel tratto di maggiore ampiezza. Interviste ai "testimoni" dei primi 20 anni di Edc La certezza che in Brasile "qualcosa" doveva succedere... intervista a Vera Araujo di Antonella Ferrucci... Brasile (qualcosa del).

LIBRI CORRELATI