Il camino antico del fiume Sarno

Il camino antico del fiume Sarno - Angelandrea Casale | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelandrea Casale
DIMENSIONE
4,8 MB
NOME DEL FILE
Il camino antico del fiume Sarno.pdf
ISBN
9712493854544

DESCRIZIONE

Il libro "Il camino antico del fiume Sarno" del dott. Angelandrea Casale, ispettore on.rio del Ministero dei Beni Culturali e Ambientali, e del dott. Felice Marciano, storico della Valle del Sarno, presenta un manoscritto inedito del Settecento, di autore ignoto, riguardante la storia del fiume Sarno, attraverso testimonianze di autori classici, latini e greci. Tale manoscritto, conservato presso l'archivio privato di Sangro, principi di Striano e di Fondi, è depositato nell'Archivio di Stato di Napoli. L'autore antico congettura che il fiume Sarno, attraverso un secondo piccolo alveo, si portasse verso Nola e da qui si immettesse nel fiume Clanio, sfociando infine all'altezza del lago Patria nel golfo di Napoli. Il documento è presentato dai due studiosi con l'aggiunta di note esplicative e immagini. Il libro è arricchito da un saggio introduttivo sul fiume Sarno e la sua Valle, con particolare riguardo al territorio pompeiano in età antica, a cura dell'ing. Giovanni D'Amato e dell'arch. Federico L.I. Federico.

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 89 dell'antico acquedotto romano Figura 2 Scarico fognario nel fiume Sarno (fonte Internet) GIUGNO 2013 NUMERO SPECIALE CLASSI II A e III H 6 IL SARNO: DIVINITA' E LEGGENDE: Figura 3 Fontana di Publio Helvius- S. Egidio del Monte Albino (fonte Internet) GIUGNO 2013 Il camino antico del fiume Sarno [Angelandrea Casale, Felice Marciano] on Amazon.com.

Portraits.pdf Sarno Fiume della Campania (24 km), alimentato essenzialmente dalle numerose sorgenti che sgorgano lungo il margine orientale dei Monti Picentini; il suo corso attraversa longitudinalmente, dandole il nome, la breve, fertilissima pianura costiera chiusa fra il Vesuvio e i monti della Penisola ...Leggi Tutto Il Commissariato è però scaduto il 31 dicembre 2011, ma le politiche di risanamento del bacino fluviale proseguono grazie alla stipula, nel 2012, di un protocollo d'intesa tra Regione, Arcadis e l'Autorità di Bacino del Sarno per il Grande Progetto "Completamento della riqualificazione e recupero del fiume Sarno", un'opera del valore complessivo di 217,5 milioni di euro, per la ... Il camino antico del fiume Sarno. Ecclesiogenesi.

LIBRI CORRELATI