Il mio libro delle ore

Il mio libro delle ore - Enzo Cordasco | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enzo Cordasco
DIMENSIONE
9,70 MB
NOME DEL FILE
Il mio libro delle ore.pdf
ISBN
9104175529967

DESCRIZIONE

Enzo Cordasco cerca di elevare la sua poesia, tant'è che lui stesso vi sale sopra le alture, li frequenta veramente gli eremi, o i luoghi sperduti e dimenticati, da lassù vede il volto sfregiato dell'umanità, anche se più lievi paiono i drammi dall'alto, occhi negli occhi con la vita vi scorge una umanità fratricida che si arma contro il mondo e il paesaggio, contro se stesso, ma il dramma imperdonabile diventa luogo d'inizio: un centro ematico che ritrova la sua arteria verso il cuore pulsante che non accenna a fermarsi. Dal margine smangiato delle città, dei molti borghi italiani, fuori dall'inurbato, dove tutto finisce, comincia un senso altro di riaversi nuovamente, di darsi un'altra vita, un'altra opportunità per riscattare finalmente se stessi, un battesimo, dunque un ricominciamento, giammai la fine.

7,00 € ... Il mio libro delle parole. Personale, quasi intimo, il Libro d'Ore è una delle espressioni editoriali più raffinate del Medioevo.

Il mio libro delle parole. Personale, quasi intimo, il Libro d'Ore è una delle espressioni editoriali più raffinate del Medioevo. Decorato da grandi maestri della miniatura e più tardi anche da artisti della levatura di Simone Martini, Antonio Pollaiolo e Andrea Mantegna, rappresentò per secoli un vero status symbol, segno di potere, prestigio e sensibilità verso il bello in chi lo possedeva. Le Ore Medici Rothschild.

LIBRI CORRELATI