Tempo perso

Tempo perso - Bruno Arpaia | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bruno Arpaia
DIMENSIONE
12,94 MB
NOME DEL FILE
Tempo perso.pdf
ISBN
1223011953041

DESCRIZIONE

In Messico un giovane storico vuole ricostruire gli ultimi giorni di Walter Benjamin, morto suicida nel 1940; ha trovato un testimone diretto di quel suicidio e si reca fin laggiù per intervistarlo. Ma Laureano, il vecchio esule che ha vissuto quegli anni, lo travolge con il fiume della sua memoria, quasi che la storia non aspettasse che l'occasione per essere raccontata. L'uomo ha quasi ottant'anni ma dentro di lui vive ancora il ragazzo asturiano che nell'ottobre del 1934 è diventato uomo in una battaglia combattuta dal popolo spagnolo due anni prima della Guerra Civile.

Diventa sempre peggio. (Anne Lindbergh) Rimpiangere il tempo sprecato è ulteriore tempo sprecato.

inv.: occupazione a tempo perso Quando si parla di mangiar bene a prezzi contenuti, l'Osteria del Tempo perso è ormai un'istituzione del settore. Da anni Simona e il suo staff vi accolgono con il sorriso sulle labbra per farvi provare gustosi piatti della cucina tradizionale emiliana, pizza cotta nel forno a legna, gnocco e tigelle e pesce! "Tempo perso", il terzo e sinora più maturo libro di Bruno Arpaia (Ottaviano,1957), è innanzitutto la storia e l'intreccio tonale di due voci: la voce presente di chi parla e la voce assente di chi ascolta.

LIBRI CORRELATI